Abu Dhabi Tour 2017, una sconfitta “imbarazzante” per Ewan

Un vero e proprio “errore da principiante” quello di Caleb Ewan. Ormai convinto di aver conquistato la seconda tappa dell’Abu Dhabi Tour 2017, il talentino dell Orica – Scott ha iniziato a festeggiare troppo presto, venendo così battuto da Marcel Kittel (Quick-Step Floors). Grande chiaramente il disappunto del giovane sprinter australiano, che si è visto beffato nel modo più atroce, passando dalla gioia alla delusione nella frazione di un secondo.
“Non ho visto di quanto mi ha battuto, ma penso che festeggiare mi sia costato la tappa – ammette – È abbastanza imbarazzante. Mi dispiace anche per i miei compagni, hanno fatto un grande lavoro e mandare all’aria il loro lavoro così è una grande delusione”.

Dolorante ad una spalla sin dalle prime battute di gara, Ewan ha sofferto in coda al gruppo per buona parte della prima parte di gara. I suoi compagni gli sono comunque stati al fianco, spronandolo e permettendogli di risparmiare più energie possibili, convincendolo alla fine a giocarsi una volata per la quale era partito riluttante. “La squadra mi ha supportato sin dall’inizio, anche quando ho detto che probabilmente non avrei fatto la volata – spiega – Hanno sempre creduto in me e mi hanno guidato alla perfezione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio